È l’attenzione ai dettagli
che fa la differenza.
Due stili un comfort unico.
Dalle proporzioni umane di Le Corbusier allo stile cromatico Newyorkese rivisto in chiave moderna, gli appartamenti di Darsena Living presentano due stili ben distinti ma con una grande personalità, che dona agli ambienti una dimensione calda, profonda e accogliente, proprio come dovrebbe essere ogni casa.
Interior design a cura di www.vandadesigners.com
Stile Modulòr
Modulòr è una scala di proporzioni basate sulle misure dell’uomo, inventata dal famoso architetto svizzero-francese Le Corbusier come linea guida di una rivoluzione architettonica più a misura d’uomo.
Riprendendo il concetto di architettura già percorsa da Vitruvio e Leon Battista Alberti, Le Corbusier sviluppò una griglia di riferimento per tutte le dimensioni dell’ambiente domestico.
Da questo spunto, nasce l’idea di un mood di interni che si pone come obiettivo quello di essere pensato per l’uomo, con una forte base grafica sulla quale abbiamo definito uno spazio estetico e ispirato al mondo delle proporzioni umane.
Tutti gli ambienti degli appartamenti, sono caratterizzati da linee grafiche colorate, posizionate alle altezze della griglia del Modulòr, che si abbinano ai colori della palette appositamente studiata per mono e bilocali, ambienti dove le misure e le proporzioni di arredi e funzioni divengono particolarmente importanti.
L’utilizzo di colori intensi e profondi con arredi e dettagli pensati come ingredienti fondamentali mira a ottenere come risultato un ambiente accogliente, esclusivo e molto caldo. Aria di casa.
Ti piace questo stile?
Scopri i nostri monolocali e bilocali Modulòr
Vai agli appartamenti
Stile Mad Man
Mad Men è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2007 al 2015, che utilizza il mondo pubblicitario di New York degli anni sessanta come specchio per raccontare i grandi cambiamenti avvenuti nella società americana durante il decennio.
La scenografia presenta uno stile ricercato, accogliente, vintage ma di alto livello, con pezzi di design, legni scuri, velluti e luci soffuse.
Un’atmosfera che, rivista in chiave moderna, volevamo trasferire al mood destinato agli appartamenti più grandi, dal trilocale al quadrilocale.
Il colore anche qui non manca e diventa grande protagonista, incorniciando gli ambienti sotto cieli carichi di cromie tipiche di chi si nutre della potenza evocativa del colore.
La caratterizzazione degli arredi vede in questo mood una scelta lineare, elegante ed esclusiva.
I cromatismi degli anni sessanta, sono affiancati da legni scuri, colori morbidi, ottone e luci per creare un’atmosfera calda ed accogliente.
Ti piace questo stile?
Scopri i nostri trilocali e quadrilocali Mad Man.
Vai agli appartamenti
Interior design a cura di www.vandadesigners.com
Compila il seguente form,
sarai ricontattato da un nostro agente.
Indica la zona di Milano dove vorresti vivere.
Ti avviseremo quando sarà disponibile
un immobile nella tua zona preferita.